Si sente spesso usare la frase: << La Storia si ripete. >> e nel caso dell’atleta bolognese Alex Zanardi (1966- ) mai frase fu più tristemente azzeccata. Dopo il gravissimo incidente del 15 settembre 2001, Alex si trova al momento ad affrontare una nuova e terribile sfida a causa dell’incidente dello scorso 19 giugno.
Come fare sentire il nostro sostegno all’atleta e all’uomo che ci ha fatto così tanto emozionare ? La risposta l’hanno trovata alcuni atleti della Nazionale Italiana Paraolimpica: https://www.youtube.com/watch?v=Mhpwyo8-L7s
Ci sono persone che sono nate per indicarci la via, per ispirarci ed essere d’esempio nelle avversità. Alex, con il suo sorriso contagioso e la sua incontenibile voglia di vivere è un esempio per tutti noi, atleti e non atleti.
Caro Alex, colgo l’occasione per ricordarti le tue parole: << Quando in una gara ti accorgi di avere dato tutto, ma proprio tutto, tieni duro ancora cinque secondi, perché è lì che gli altri non ce la fanno più. >>. Torna presto, ti stiamo aspettando.