Il convegno L’OCCHIO TRA I PORTICI (Architettura e armonia. Le reali opportunità del territorio per il suo sviluppo sostenibile), patrocinato dal Comune di Cutro e organizzato dall’Associazione Arte sotto i Portici si terrà giovedì 24 agosto ore 19, presso la Sala Polivalente “Falcone Borsellino”.
Il primo dibattito pubblico che mira a discutere l’importanza dell’architettura, dell’armonia e dello sviluppo sostenibile nel territorio del Marchesato crotonese, che grazie al suo inestimabile patrimonio materiale e immateriale è considerato Patrimonio dell’Umanità e può essere candidato a diventare sito UNESCO.
Introdurranno il Sindaco di Cutro Antonio Ceraso e il Sen. Maurizio Mesoraca. Modererà il Presidente dell’Associazione Arte sotto i Portici, Francesco Cordua. A seguire gli interventi di Giuseppe Condello, Scrittore e storico, Paolo Burani, Consigliere Comune di Reggio Emilia, Silvio Cimbalo, Dott. In biodiversità e sistemi naturali, WWF Crotone, Giampiero Veronesi, Sindaco di Anzola dell’Emilia, Antonio Belvedere, Architetto (Belvedere Architecture – Parigi), Palmina Perri, Consigliera Comune di Reggio Emilia.
Chiuderà i lavori Gianni De Simone, Ideatore della rivista il CalabrOne.
L’occhio tra i Portici – 1° dibattito pubblico – Arte sotto i Portici