COVID: preoccupa la variante inglese che si sta diffondendo nella regione Marche

Ex presidente Ceriscioli con Guido Bertolaso.

La Regione Marche ha prontamente avviato la quarantena e messo gli alunni in DAD.

Nel frattempo è risultato positivo anche l’ex Governatore Ceriscioli.

Precisamente è stata rilevata una variante inglese del Covid nelle scuole delle province delle Città di Tolentino, Pollenza e Castelfidardo. Lo ha reso noto la Regione Marche che ha già avviato I tamponi molecolari in drive through.

Per ora ci sono 2 casi certi nelle scuole di Tolentino e un lavoratore in una pelletteria. Un altro caso in una scuola media di Pollenza (Macerata). Si aggiungono altri tre casi nelle scuole infanzia e primarie delle Rodari di Castelfidardo.

Per quanto riguarda l’ex Governatore Ceriscioli la situazione è sotto controllo (soltanto un po’ di febbre e qualche dolore). Comunica di essere preoccupato per i suoi genitori, in particolare per il padre, il quale ha un solo polmone e per questo motivo è stato ricoverato in ospedale ma non in gravi condizioni. Sabato si è recato presso l’istituto Bramante-Genga dove ha svolto una lezione di chimica e comunque si trovava a distanza dagli alunni. Spera che non ci siano conseguenze per i suoi allievi. Effettivamente questa nuova variante del virus comporta una osservazione più profonda per quanto riguarda l’aspetto della prevenzione e, naturalmente, l’attenzione resta molto alta e le eventuali misure da adottare saranno valutate nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social profiles

Calendario

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Social Media

Pagine